life

Home Sweet Home

Ed eccomi qui, alla fine di un’estate non esattamente rilassante, ma comunque pronta a ripartire per un nuovo anno che sarà sicuramente ricco di novità, più che altro professionali ma, di conseguenza, anche molto personali e famigliari.

Il blog, come sa chi mi ha seguito fino a qui, ha cambiato casa, ed è venuto ad occupare una delle stanze di questo sito un po’ più grande, come coinquilino della mia nuova identità professionale.

Ti danno entrambi il benvenuto, quindi, in questo spazio che vuole essere aperto, accogliente, pronto a ricevere chiunque abbia bisogno degli strumenti giusti (una bussola?) per orientarsi nel mondo del lavoro.

Troverai sempre a tua disposizione, organizzato in pagine, tutto quanto scritto finora sulla ricerca del lavoro e sull’orientamento, le interviste della #bussola e i miei contributi ad altri siti.

Sei libero di partecipare alle discussioni lasciando un tuo commento ai vari post (compreso questo) e anzi, ti invito espressamente a farlo spesso: il blog resta vivo anche, e soprattutto, grazie allo scambio con e tra i lettori!

Ma la vera novità è data dal supporto concreto che, in qualità di consulente di carriera e di orientamento, posso dare individualmente, e in modo del tutto personalizzato, al cammino di ciascuno verso il prossimo lavoro, progetto, percorso professionale.

Per capire meglio di cosa sto parlando, ti lascio innanzitutto all’esplorazione delle altre sezioni del sito. Avremo poi modo di approfondire nelle prossime settimane con qualche post più dettagliato.

Se invece stai attraversando un periodo di ricerca, se hai bisogno di capire dove vuoi arrivare e come raggiungere la tua meta, se sei semplicemente curioso di saperne qualche cosa in più, scrivimi! Sarò lieta di organizzare una chiacchierata via Skype o telefonica per conoscerci.

Nel frattempo, dato anche l’avvicinarsi di settembre, un augurio a te e a me per una serena ripresa post vacanziera. Ci risentiamo presto!

Cosa ne pensi? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.