Immagino che da qualche parte si debba pure iniziare…

E allora, come qualcuno tempo fa probabilmente mi ha insegnato, partiamo da una rapida dichiarazione di intenti, giusto per far capire, a te che stai leggendo, se quello che troverai in questo blog può interessarti oppure no.

 

Intanto, chi sono.

 

Ma lo vogliamo usare un parolone? Massì, dai. Sono una professionista nell’ambito delle Risorse Umane. Per quasi 7 anni mi sono occupata di Outplacement (altro parolone) e da più di 2 sono passata dall’altra parte della barricata, quella della Selezione del personale.
 

Morale della favola, sono 9 anni che vedo gente, faccio colloqui e leggo/correggo curricula. Insomma, un po’ di esperienza me la sono fatta.

 

Quello che vorrei fare qui è mettere a disposizione quello che so fare, per dare una mano nel mare magnum della ricerca del lavoro: qualche indicazione, 2 dritte sul CV, suggerimenti per i colloqui, dove e come cercare il lavoro… e ogni tanto qualche aneddoto divertente verrà fuori, fosse anche solo come esempio di “cosa non fare assolutamente”.

 

E poi si sa, una ciliegia tira l’altra e magari mi scapperà di fare qualche commento un po’ più ampio sul mondo del lavoro, senza alcuna pretesa ma solo per sfogarmi e far sapere il mio parere alle 4 persone che mi han già detto che leggeranno questo blog  😉 e che a questo punto è doveroso ringraziare per la spinta (la Pulce nell’orecchio…) e il supporto.

5 comments

  1. ChiaraTaz 13 Luglio, 2013 at 13:15 Rispondi

    Ciao Kat, dipende da quanta fretta hai…se hai tempo e pazienza a poco a poco troverai qualcosa qui.
    Altrimenti contattami tramite il il modulo qui a fianco.
    ciao!

Cosa ne pensi? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.