Cosa posso fare per te

Il mio lavoro consiste nel supportarti mentre sei alla ricerca di un lavoro.

Ecco come:

  • Ti ascolterò per capire di cosa hai bisogno
  • Ti mostrerò come analizzare le tue competenze, evidenziare i tuoi punti di forza, far emergere le aree da potenziare.
  • Ti guiderò nella definizione del tuo obiettivo professionale
  • Ti insegnerò a scrivere un curriculum vitae efficace e mirato
  • Ti accompagnerò a scoprire i canali di ricerca più adatti alle tue esigenze e al tuo profilo
  • Ti allenerò nella preparazione al colloquio
  • Ti sarò accanto nella fase della trattativa economica, fornendoti le informazioni che ti servono (contrattualistica, periodo di prova, retribuzione…)

Scegli il percorso più adatto alle tue esigenze

Scopri come funziona il servizio

Contattami senza impegno: troveremo insieme la soluzione giusta per te

Hai domande? Scrivimi!

compila il form sottostante per avere maggiori informazioni



Cosa dice chi ha lavorato con me:

Mi sono trovata molto bene con Chiara perché ti mette a tuo agio e soprattutto perché ti aiuta non solo a focalizzare i tuoi obbiettivi e i tuoi desideri lavorativi, ma anche perché ti aiuta a tirar fuori quello che hai realizzato arricchendo così non solo il CV, ma anche la tua autostima. E’ un aspetto a cui di solito non si pensa, soprattutto chi, come me, fa un lavoro d’ufficio.

Cristina P.

Chiara è una professionista preparata, attenta e disponibile. La sua esperienza e conoscenza della materia hanno reso il percorso di career counseling un’esperienza formativa a 360°, che mi ha permesso di trovare lavoro.

Daniele C.

Mi sono rivolta a Chiara appena rientrata dalle vacanze perchè volevo ricominciare il lavoro con un’energia e una motivazione nuova: non cercavo un cambio di lavoro infatti, ma un miglioramento della mia attuale condizione. Chiara è fantastica, con la sua professionalità e le sue conoscenze siamo riuscite a focalizzare l’obiettivo e mi ha aiutata a raggiungerlo accompagnandomi passo dopo passo, ascoltando le mie esigenze e mettendo in luce le mie capacità. Consiglierei di lavorare con Chiara davvero a tutti, non importa se non siete alla ricerca di un nuovo impiego, ogni tanto è utile ritrovare la fiducia in se stessi e porsi nuovi obiettivi. Grazie del tuo prezioso aiuto Chiara!

Elena P.

Il percorso è utile a chiarire le proprie aspettative ed a fissare un obbiettivo chiaro, senza perdersi in ricerche infruttuose. Inoltre la revisione del curriculum, della lettera di presentazione e tutte le indicazioni di ricerca forniscono strumenti attuali e funzionali.

Bruno V.

Professionale, alla mano, sempre disponibile e competente, Chiara mi ha aiutata in un periodo davvero difficile della mia vita professionale (e personale). Grazie a lei e al percorso fatto insieme, ho acquisito maggior consapevolezza riguardo le mie capacità e i miei obiettivi. Adesso ho tutti gli strumenti per affrontare nuove sfide e andare incontro al cambiamento! Non le sarò mai abbastanza grata per il lavoro e il supporto di questi mesi.

Matilde G.

Chiara è aperta, disponibile e superpreparata! Quando ho iniziato a lavorare mi sembrava di essere entrata un una selva oscura. Non sapevo cosa volevo e verso cosa stavo andando. Chiara mi ha acceso una luce e ora andare avanti nel mio percorso non sembra più così spaventoso.

Elisa B.

Ho deciso di iniziare il percorso con Chiara perché mi trovavo in un grande momento di stallo generale. Avevo completamente perso il focus di chi volevo diventare e avevo bisogno di una guida che potesse prendermi per mano e farmi strada in tutto quel caos. Chiara si è rivelata un’eccellente professionista, nonché una persona splendida. Mi ha affiancato durante tutti gli step del cammino, sempre presente e pronta a darmi supporto e consiglio. Un ricollocamento professionale a tutti gli effetti. Ora mi sento molto sicura di tutti gli strumenti acquisiti e soprattutto ho chiari i miei obiettivi professionali futuri! Sono estremamente soddisfatta del mio investimento e della mia scelta. Le competenze di Chiara ed il suo blog sono una garanzia!

Maria Giulia S.

Chiara è una persona molto disponibile e alla mano, e sa veramente aiutarti nei momenti di confusione ad avere un focus e un obbiettivo strategici, indispensabili in quegli istanti. Il percorso con lei è stato molto utile per prendere consapevolezza dei tanti lavori che avevo fatto durante la mia vita, e di alcune competenze che avevo letteralmente dimenticato. Anche il fatto di ragionare insieme sui momenti aziendali difficili, e su come li avevo risolti, ha aperto uno scenario molto interessante, e sui cui non avevo mai riflettuto. In generale consiglio il percorso con Chiara a chiunque non sappia come nè dove proporsi, ma soprattutto per ridefinire i propri obbiettivi professionali, capendo nel contempo quali sono le nostre reali attitudini e tutte le competenze che siamo in grado di mettere in atto. Da soli è molto difficile riuscire in tutto questo e un supporto esterno è utilissimo: il suo in particolare. Valentina, impiegata amministrativa

Valentina

Chiara mi ha aiutato molto a capire quali sono le mie competenze e cosa voglio fare “da grande”, in modo professionale e al tempo stesso amichevole, facendomi sentire a mio agio in un percorso di analisi di tutta la mia vita lavorativa (e non solo). Al termine di questo percorso sono molto più cosciente di quali sono le mie capacità e le mie aree di miglioramento e mi ha dato consigli molto utili per la ricerca di un nuovo lavoro e il rafforzamento del network. Da ora in poi sta a me mettere a frutto quello che ho imparato 🙂

Costanza

Ho conosciuto Chiara in un periodo di grande incertezza: cercavo di cambiare ambito lavorativo ma questo portava con se la consapevolezza delle competenze che avevo nel vecchio lavoro ma la confusione riguardo quelle necessarie per il nuovo. Con lei abbiamo cominciato un percorso di scoperta, definizione di se stessi e rimodellamento della figura professionale. È risultato tutto molto naturale perché mi ha accompagnata e guidata in questo viaggio, ma mi ha permesso di fare tutto il lavoro autonomamente. Questo ha determinato il raggiungimento di una grande consapevolezza con relativa autonomia. Consiglio quindi questo percorso a tutti, spesso ci si sente sopraffatti e confusi, ed è proprio in questi casi che professioniste come Chiara aiutano a fare luce.

Martina