I miei servizi per te

Ho studiato percorsi specifici dedicati alle principali esigenze di chi sta cercando lavoro: hanno durata e contenuto diverso a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere.

Ogni percorso, oltre al numero di sessioni indicate, prevede una sessione gratuita iniziale di 30 minuti per poter valutare la formula migliore per le tue esigenze.

Trova quello che fa per te!

Ma prima di tutto, una domanda:

hai mai letto “Il Mago di Oz”?

Ho chiamato il percorso principale, quello più completo fra tutti quelli proposti, come la strada che viene indicata a Dorothy per raggiungere la Città dello Smeraldo, dove abita il grande Oz, il mago che può aiutarla a tornare a casa.

La tua meta in questo caso è un nuovo lavoro: il mio compito sarà quello di affiancarti lungo la strada e assumere di volta in volta il ruolo dello Spaventapasseri, dell’Uomo di Latta e del Leone, offrendoti ingegno, cuore e coraggio per raggiungere nel migliore dei modi la tua meta.

È il percorso che fa per te se vuoi capire cosa sai fare, decidere dove vuoi andare e costruire gli strumenti adatti a muoverti in autonomia nella ricerca del tuo nuovo lavoro.

È costituito da un ciclo di sessioni che, a partire dal bilancio delle competenze fino alla preparazione al colloquio, ti permetterà di presentarti sul mercato del lavoro con tutte le carte in regola!

Queste le tappe del percorso:

  • Bilancio delle competenze
  • Definizione dell’obiettivo professionale
  • Stesura del CV e della lettera di presentazione
  • Formazione sui canali di ricerca
  • Formazione sul networking + LinkedIn
  • Preparazione al colloquio + simulazione
Durata: 6 sessioni

Vuoi percorrere questa strada con me?

 

 

Ti sembra di non sapere fare niente, o di non avere conoscenze utili sul mercato?

Il Leone credeva di non avere fegato, l’Uomo di Latta di non avere cuore: al termine della loro avventura hanno scoperto dentro di sé coraggio ed emozioni… certo, anche grazie ad un piccolo incoraggiamento da parte di Oz!

Quindi ho estrapolato dal percorso principale un tratto di strada più breve ma comunque intenso, grazie al quale ti aiuterò a far venire alla luce ciò che sai fare a partire da ciò che hai già fatto e realizzato: il bilancio delle tue competenze a partire dalla tua storia professionale.

Unico effetto collaterale? Un aumento di autostima!

Durata: 2 sessioni

Vuoi correre il rischio di scoprire quanto vali?

 

 

Hai una idea vaga delle tue competenze e ti sembra di non sapere verso dove indirizzare il tuo futuro lavorativo.

Anche lo Spaventapasseri temeva di non riuscire a combinare nulla di buono nella sua vita. E invece…

Il modo più semplice per fare chiarezza e diradare le nubi che nascondono la tua personale Città dello Smeraldo è quello di stabilire qual è il tuo bagaglio, quali sono le risorse con cui parti e come possono esserti utili per giungere alla meta.

Partendo quindi dal bilancio delle competenze, valutando i punti di forza e le aree di miglioramento, senza perdere di vista la realtà del mercato attuale, arriveremo assieme a definire un obiettivo professionale concreto e perseguibile.

La città di Oz non ti sarà mai sembrata così vicina!

Durata: 3 sessioni

Vuoi mettere una bella bandierina sulla mappa?

 

 

Conosci già il tuo potenziale e sai dove vuoi arrivare, ma non sai come comunicarlo.

Ti ricordi come si è presentato il Grande e Terribile Oz a ciascuno dei postulanti giunti al suo cospetto? Un’immensa testa per Dorothy, una splendida dama verde vestita per lo Spaventapasseri, una bestia mostruosa e feroce per l’Uomo di Latta, una sfera fiammeggiante per il Leone. Dietro le quinte, nella stanza dei bottoni, c’era tuttavia sempre lo stesso uomo.

Cosa voglio dirti con questo? Che per ogni interlocutore occorre individuare il modo più appropriato di porsi e di raccontarsi. E qual è lo strumento principe per promuoversi sul mercato? Ma certo, il curriculum! E cosa affiancare al curriculum se non una lettera di presentazione mirata ed efficace?

In un percorso che prevede un mix di sessioni live e lavoro da casa ti aiuterò a produrre un CV e una cover letter che ti rispecchino e siano in grado di comunicare chi sei e dove vuoi arrivare.

 

Durata: 3 sessioni

Vuoi scoprire il segreto del grande Oz?

 

Ho pensato ad alcune ulteriori tappe da fare sulla strada, sessioni singole su tematiche specifiche che puoi aggiungere ai pacchetti o acquistare singolarmente, a seconda delle tue esigenze:

  • Come si cerca lavoro?
  • Come funziona LinkedIn?
  • Come mi preparo al colloquio?

E, naturalmente, c’è sempre la possibilità di accordarci per una consulenza personalizzata.

 

Richiedi la tua consulenza!