life

Un anniversario importante

Dieci anni fa è iniziato questo viaggio digitale. Dieci anni fa è nato il blog “Le Faremo Sapere. Cronache dal mondo del lavoro”.

Mi sono lanciata nel vuoto con una semplice dichiarazione di intenti, pungolata da due amici (sempre grazie, a voi 💚), desiderosa di portare un contributo utile a chi, da recruiter, vedevo faticare nella ricerca di lavoro per mancanza di mezzi, conoscenze, direzione.

Quel desiderio ha preso sempre più corpo come possibilità professionale, che partisse sì dalle mie competenze derivate dall’outplacement, ma assecondando anche la necessità di andare alla radice di quello che una persona cerca nel lavoro… Ci ho messo 3 anni per arrivare davvero a immaginarmi quello che sono ora e un altro anno abbondante per crederlo fattibile e trasformarlo in un progetto.

È verissimo che “se puoi immaginarlo, puoi farlo”, ma credo sarebbe più corretto invertire la citazione: puoi pensare di fare una cosa solo se puoi immaginarla, se immagini la possibilità di un’alternativa, se qualcuno te l’ha mostrata o ti ha dato gli strumenti per farla.

Possono essere le parole o gli esempi di chi ci vive intorno, un libro letto, un articolo di giornale, un post sui social.

Oppure sono proprio gli strumenti dell’orientamento professionale.

Chiudo festeggiando con voi questo traguardo, con chi mi segue dal primo post e con chi si è appena aggiunto alla combriccola. Non so se avrei creduto possibile, dieci anni fa, di arrivare fino a qui. Ma intanto ci siamo, e quindi… cheers! 🥂

Cosa ne pensi? Scrivilo qui!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.