Formazione

Ecco i prossimi workshop in calendario:

16 maggio 2020 – dalle 9 alle 13
LINKEDIN e strategie di NETWORKING

In questo workshop potrai imparare a costruire una rete di contatti, capire come alimentarla e inserirla in una strategia di ricerca di lavoro. Approfondiremo assieme lo strumento principale del networking: LINKEDIN imparando a creare un profilo efficace e scoprendo le modalità migliori di approccio a questo social.

Questi gli argomenti che affronteremo:

  • Cosa vuol dire “fare rete” e perchè è importante
  • Come costruire il proprio network
  • Fare rete nel mondo digitale
  • LinkedIn e le sue funzionalità
Iscrizione Workshop

A causa della situazione contingente, al posto di vederci fisicamente in un’aula utilizzeremo le moderne tecnologie di videoconferenza, cercando di rendere il tutto il più possibile interattivo.
Per questo motivo il gruppo previsto è di massimo 10 partecipanti.

Regalati questa opportunità di formazione: 65€ per 4 ore di contenuti ed esercitazioni e la possibilità di farmi un sacco di domande.

Iscrizione Workshop

Allora, ci vediamo in aula? 😊

Ecco cosa dice chi ha partecipato alla scorsa edizione:

L’utilizzo di LinkedIn e in generale la ricerca di un lavoro non sono argomenti facili da trattare. Chiara invece ha saputo spiegare nel dettaglio e con semplicità ogni aspetto relativo al social – dalle strategie di networking a come sfruttare al meglio LinkedIn – coinvolgendoci con esercizi pratici e suggerendoci tecniche e buone pratiche per migliorare la nostra presenza sulla piattaforma! (Alessia – 18 aprile 2020)

Ho apprezzato molto il webinar! Ero curioso di capire come sfruttare meglio LinkedIn e sono rimasto soddisfatto. Interessante la prima parte “teorica” sull’importanza di sviluppare il proprio network di conoscenze e ben sviluppata la seconda – pratica – su come usare lo strumento LinkedIn (non fine a sè stesso, ma appunto uno strumento per sviluppare strategicamente la propria rete). (Giacomo – 18 aprile 2020)

Ho partecipato al Webinar di Chiara da neofita del mezzo LinkedIn. Non solo ho scoperto come funziona in modo pratico LinkedIn ma ho anche capito qual è il modo giusto per abitare la piattaforma e su cosa devo lavorare per migliorare il mio profilo e poter un giorno cambiare settore. Quattro ore volate. Grazie, interessantissimo (Milena – 18 aprile 2020)